Il “Centro di Psicologia e dell’Apprendimento”, in collaborazione con la “Pro Loco Montagnana”,

vi invitano all’incontro con l’autore

Davide Tamagnini

per la presentazione del suo libro

“Continuerò a sognarvi grandi”

Il maestro, salito alla ribalta dell’opinione pubblica per il suo metodo didattico che capovolge il modo classico di concepire la scuola e la formazione primaria, in questo libro racconta un’esperienza di insegnamento e di vita unica in Italia e in Europa.

Davide Tamagnini, infatti, è riuscito a costruire, dal primo al quinto anno di una scuola elementare di Varallo Pombia, in provincia di Novara, un percorso didattico innovativo e sperimentale la cui punta dell’iceberg è la scelta di abolire i voti.

Questo libro è il racconto di quel processo di demolizione e ricostruzione, ma è anche e soprattutto il diario di un viaggio durato cinque anni e che ha portato un maestro e la sua classe al centro di una colorata, esplosiva rivoluzione.

L’incontro è libero e aperto a tutti ed è particolarmente interessante per insegnanti ed educatori.

Presenta l’evento la Dott.ssa Elena Barbiero

Vi aspettiamo sabato 30 novembre, alle ore 16, in sala Veneziana di Castel San Zeno

_________________________

DAVIDE TAMAGNINI è sociologo ed esperto di didattica. Ha insegnato per dieci anni nei corsi regionali di formazione professionale trovando lì la motivazione per approfondire i temi della pedagogia e insegnare ai bambini.

Maestro di scuola elementare, è dottorando per la cattedra di Scienze dell’educazione dell’Università Bicocca di Milano.