Un’interessante occasione di arricchimento culturale quella proposta dalla Pro Loco di Montagnana in collaborazione con l’Associazione Bahnhof e la cartolibreria Gnesin Paola.

Sabato 27 aprile, alle ore 18, nella suggestiva location di palazzo Magnavin Foratti (a Montagnana) il filosofo Roberto Luca dialoga con il prof. Franco Ferrari in occasione della presentazione del libro “Labirinti dell’Eros – Da Omero a Platone”.

►INGRESSO GRATUITO

Ricordati di seguire anche l’evento su Facebook e attivare il pro – memoria cliccando “parteciperò”

Descrizione (da IBS.it)

“Il tema dell’amore, nelle sue molteplici espressioni, non cessa di manifestare il suo carattere di grande attualità. Per quanto differenti possano essere i costumi o gli statuti sociali, rimane un elemento per così dire “originario”, intrinsecamente umano, nell’approccio con il desiderio, l’amore, l’amicizia, la sessualità. La definizione di questi aspetti della vita dell’individuo – e ciò vale per l’uomo greco come per quello contemporaneo – non costituisce elemento di secondaria importanza nella crescita, inesausta, di una migliore comprensione di sé e della propria esistenza. La presente indagine, che si sviluppa all’interno di un arco di tempo definito (da Omero a Platone), non intende affrontare la tematica nel senso dello sviluppo cronologico di un’idea, bensì mira a conseguire attraverso una sequenza di fasi, ben individuate e analizzate, alcuni punti fermi nell’interpretazione dell’erotica antica.”