Un breve riepilogo delle visite guidate a Montagnana, organizzate dall’associazione Murabilia, nel mese di Aprile.

Domenica 8 Aprile, alle ore 16, Visita guidata a Villa Pisani-Placco

In concomitanza con la Fiera di Primavera, l’Associazione Murabilia organizza eccezionalmente una visita speciale a Villa Pisani-Placco di Montagnana, domenica 8 Aprile 2018 alle ore 16.00.La Villa cinquecentesca, progettata da Andrea Palladio, fa parte del patrimonio UNESCO ed è visitabile solo in rare occasioni (essendo un’abitazione di privati).

Domenica 15 Aprile, alle ore 15.30 Visita guidata alla città murata di Montagnana (PD)

Come ogni terza domenica del mese, in concomitanza con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo, una delle guide turistiche abilitate di Murabilia che collaborano con l’Ufficio Turistico accompagnerà i partecipanti in visita guidata a Montagnana a vedere il Castello di San Zeno, Villa Pisani, le Mura e il Duomo di Santa Maria Assunta. Inoltre si visiterà anche il Mastio di Ezzelino dalla cui terrazza si godrà di un suggestivo panorama di Montagnana e dei suoi dintorni dall’alto.

Domenica 29 Aprile, alle ore 11.00 Visita guidata al Mastio di Ezzelino

La torre è generalmente accessibile liberamente, senza accompagnamento, negli orari di apertura dell’Ufficio Turistico. In quest’occasione, eccezionalmente sarà possibile accedervi accompagnati da un operatore che racconterà, gradino dopo gradino, la storia dell’edificio, e ne illustrerà le caratteristiche principali.

Per maggiori Info:

Ass. Murabilia – Affascinaturismo